RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
Accettando di utilizzare i servizi forniti da Akom International (in seguito denominata AKOM) o di iscriverti a uno qualsiasi dei loro servizi (come definiti di seguito), accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni.
I servizi offerti comprendono l’accesso a videocorsi mediante l’acquisto di una membership, l’inclusione dell’utente nella comunità di studenti di AKOM, di seguito indicata come piattaforma, nonché l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti regolari, se previsti.
AKOM è la società che eroga il servizio.
Eventuali nuove funzionalità o strumenti aggiunti ai servizi esistenti saranno altresì soggetti ai termini e alle condizioni del servizio. È possibile consultare la versione attuale dei termini e delle condizioni del servizio in qualsiasi momento su https://learnhy.com/termini-e-condizioni/.
AKOM si riserva il diritto di aggiornare e modificare i termini e le condizioni del servizio pubblicando eventuali aggiornamenti o modifiche sul sito web https://learnhy.com/. Si consiglia di controllare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche che potrebbero influire su di te. In caso di non accettazione di tali modifiche, sarà necessario smettere di utilizzare i servizi.
Prima di registrarti per ottenere o utilizzare qualsiasi servizio, è tuo dovere leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti o esplicitamente richiamati in questi termini e condizioni del servizio, inclusa l’informativa sulla privacy disponibile su https://learnhy.com/privacy-policy-2/.
1. ACCORDO DI UTILIZZO
Devi leggere attentamente e accettare tutti i requisiti e le condizioni presenti in queste Linee guida del servizio, compresa l’Informativa sulla privacy, prima di poter usufruire del nostro servizio. L’accettazione di tali termini si considera effettuata al momento dell’acquisto.
Le presenti Linee guida del servizio saranno governate e interpretate in conformità alle leggi italiane, senza considerare eventuali conflitti legislativi.
Ti informiamo che ci riserviamo il diritto di modificare queste Linee guida del servizio in qualsiasi momento, pubblicando le versioni aggiornate sul nostro sito web. Tali modifiche avranno validità a partire dalla data di pubblicazione. Se continui a utilizzare i nostri servizi dopo la pubblicazione delle modifiche, ciò implica la tua completa accettazione delle Linee guida del servizio modificate. Se non accetti le modifiche alle Linee guida del servizio, ti preghiamo di interrompere l’utilizzo del servizio. È tua responsabilità prendere le opportune misure di disdetta, ma ti informiamo che non saranno emessi rimborsi e che AKOM non ne sarà responsabile.
Non è consentito utilizzare i servizi di AKOM per scopi illegali o non autorizzati. Inoltre, durante l’utilizzo del servizio, non devi violare alcuna legge vigente nel tuo paese, comprese le leggi sul copyright. Devi rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili nell’utilizzo del servizio e nel rispetto degli obblighi previsti nelle Linee guida del servizio.
Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare in alcun modo il servizio, l’utilizzo dei servizi o l’accesso ad essi.
Ti informiamo che l’utilizzo dei servizi, compresa la gestione delle informazioni trasmesse o archiviate da AKOM, è soggetto alla nostra Informativa sulla privacy.
Tutte le clausole e le disposizioni delle Linee guida del servizio saranno vincolanti e avranno effetto per entrambe le parti, nonché per i loro eredi, successori, cessionari autorizzati e rappresentanti legali.
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione (o parte di essa) delle presenti Linee guida del servizio venga considerata invalida, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non influirà sulle altre disposizioni (o sulla parte non interessata della disposizione) delle Linee guida del servizio. I termini e le condizioni del servizio continueranno ad essere interpretati come se tale disposizione (o parte di essa) invalida, illegale o inapplicabile non fosse mai esistita.
2. TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI
Per poter accedere e utilizzare i nostri servizi, è necessario fornire determinati dati personali, come ad esempio il tuo nome, cognome, numero di telefono e indirizzo di residenza. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rifiutare la tua richiesta di attivazione dell’account o di cancellare un account esistente, a nostra discrezione e per qualsiasi motivo.
Dichiari che utilizzerai i nostri servizi esclusivamente per scopi leciti e che non diffonderai materiale pornografico o altro contenuto che possa offendere la pubblica decenza o violare l’ordine pubblico ai sensi delle leggi penali italiane. Inoltre, sollevi AKOM da qualsiasi responsabilità correlata a tali violazioni.
Hai la responsabilità di mantenere riservate le tue credenziali di accesso alla piattaforma. AKOM non può essere ritenuta responsabile e non sarà considerata tale in caso di perdita o danni derivanti dalla tua incapacità di mantenere al sicuro il tuo account e la password. Eventuali furti di account non saranno imputabili a AKOM.
La divulgazione delle credenziali di accesso alla piattaforma a persone diverse dall’acquirente della membership comporterà l’applicazione di una penale di € 5.000,00 a titolo di risarcimento del danno. Tale penale sarà addebitata sia a colui che ha diffuso le credenziali di accesso che a colui che le ha utilizzate, per un totale di € 5.000,00 per ciascuna persona coinvolta.
La violazione di uno qualsiasi dei nostri Termini di servizio, a nostra esclusiva discrezione, può comportare la sospensione immediata dei nostri servizi.
3. ATTIVAZIONE E UTILIZZO DEL SERVIZIO
La persona che si registra per il servizio sarà l’utente principale che fornirà i dati di accesso alla piattaforma, identificabile attraverso il nome fornito. È importante notare che l’acquirente e l’utilizzatore effettivo del servizio possono essere due persone diverse. L’acquirente viene identificato come cliente sulla base dei dati forniti. Pertanto, il servizio può essere attivato sia per sé stessi che per conto di terze parti. Tuttavia, è responsabilità esclusiva del cliente garantire la corrispondenza tra l’acquirente e l’effettivo utilizzatore del servizio, senza coinvolgere AKOM in attività investigative a tal riguardo.
Se ti registri per i servizi per conto di terze parti, saranno queste ultime a usufruire del servizio. Nel caso in cui tu ti registri per conto di terze parti, dovrai utilizzare l’indirizzo email fornito da loro e dichiarare e garantire di avere l’autorità da parte delle terze parti per accettare i Termini di servizio a nome loro.
4. TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI CONFIDENZIALI
Le “Informazioni confidenziali” includono una vasta gamma di dati non pubblici relativi all’attività di ciascuna parte, come informazioni aziendali specifiche, processi tecnici, formule, software, elenchi di clienti e potenziali clienti, nonché nomi, indirizzi e altri dati relativi ai clienti. Inoltre, le Informazioni confidenziali di AKOM comprendono tutti i dati ottenuti attraverso noi o i nostri servizi che non sono di dominio pubblico, compresi quelli relativi ai nostri servizi, programmi e procedure di sicurezza.
Entrambe le parti accettano di utilizzare le Informazioni confidenziali dell’altra parte esclusivamente per adempiere agli obblighi derivanti dai presenti Termini di servizio e nel rispetto di qualsiasi altra disposizione ivi contenuta, inclusa la presente sezione. Ciascuna parte si impegna a prendere tutte le misure ragionevoli, almeno equivalenti a quelle necessarie per proteggere le proprie informazioni riservate, al fine di prevenire la duplicazione, la divulgazione e l’uso non autorizzato di tali Informazioni confidenziali.
A tal fine, le Informazioni confidenziali saranno rese accessibili esclusivamente: (i) ai dipendenti, agenti e subappaltatori autorizzati della parte interessata, che necessitano di accedervi per adempiere agli obblighi previsti nei presenti Termini di servizio, vincolandoli a trattare tali Informazioni confidenziali nel rispetto delle disposizioni qui stabilite e soggetti a obblighi di riservatezza altrettanto rigorosi; (ii) in conformità con qualsiasi legge, regolamento o ordine di un tribunale competente applicabile alle parti e alla materia oggetto dei presenti Termini di servizio. Tuttavia, se consentito dalla legge, la parte che riceve le Informazioni confidenziali si impegna a comunicare tempestivamente per iscritto la divulgazione di tali informazioni alla parte interessata e ad agire con diligenza commerciale ragionevole per garantire che tale divulgazione avvenga in modo riservato.
Le Informazioni confidenziali non includeranno alcuna informazione che la parte ricevente possa dimostrare: (A) essere già di dominio pubblico o essere già nota o in possesso della parte ricevente al momento della divulgazione di tali informazioni; (B) essere stata sviluppata indipendentemente dalla parte ricevente senza l’utilizzo o il riferimento alle Informazioni confidenziali dell’altra parte e senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini di servizio; (C) essere stata acquisita in modo lecito successivamente dalla parte ricevente da una fonte diversa dalla parte interessata, senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini di servizio.
5. GIURISDIZIONE, COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI E CONTROVERSIE
Il partito accetta in modo irrevocabile e incondizionato la giurisdizione e la competenza esclusiva dei tribunali d’ Italia per tutte le controversie o reclami derivanti dai presenti Termini e condizioni del servizio e dal servizio stesso.
Qualsiasi forma di abuso verbale o scritto (inclusa la minaccia di abuso o ritorsione) verso qualsiasi cliente, dipendente, membro o incaricato di AKOM comporterà la chiusura immediata del servizio.
Ci riserviamo il diritto di fornire i nostri servizi anche ai tuoi concorrenti e non garantiamo l’esclusività per un particolare settore di mercato. Inoltre, prendi atto e accetti che i dipendenti e collaboratori di AKOM potrebbero essere anche clienti di AKOM e potrebbero essere in competizione con te. Tuttavia, in tale evenienza, non avranno accesso alle tue informazioni riservate.
Nel caso di una disputa sulla proprietà di un account, ci riserviamo il diritto di richiedere la documentazione necessaria per determinare o confermare la proprietà dell’account stesso. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, potremmo richiedere un documento di identità come prova.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO, RINNOVI, POLITICHE DI RIMBORSO E PAGAMENTI RATEALI
Il pagamento dei servizi può essere effettuato utilizzando carte di debito/credito, bonifico bancario, GooglePay e ApplePay, inclusi eventuali costi di transazione applicati dal gestore dei pagamenti scelto.
Alcuni servizi potrebbero richiedere un abbonamento. Mediante la fornitura di tali informazioni, il cliente accetta e comprende che AKOM effettuerà il prelievo automatico dei pagamenti relativi all’abbonamento. L’abbonamento può essere cancellato comunicando la disdetta, che comporterà la cessazione dell’abbonamento stesso.
Il pagamento dei servizi deve essere effettuato in anticipo.
È possibile richiedere un rimborso entro la mezzanotte del giorno in cui è stato effettuato l’acquisto. La richiesta di rimborso deve essere inviata tramite email all’indirizzo indicato nella sezione “CONTATTACI”. Si precisa che la disdetta non dà diritto a un rimborso, ma implica unicamente la sospensione del servizio.
I servizi forniti sono quelli elencati e descritti sul sito web. Il prezzo dei servizi include le imposte e, ad eccezione dei costi relativi ai gestori di pagamento, eventuali spese accessorie.
Il servizio inizia immediatamente dopo l’adesione e il relativo pagamento da parte dell’utente, a meno che il prodotto sia in pre-ordine.
AKOM offre un servizio digitale e astratto. Data l’automazione e l’immediatezza del servizio, non è possibile richiedere un rimborso per il servizio acquistato. Tuttavia, è possibile richiedere la disdetta del servizio. Dopo l’acquisto, non è previsto alcun rimborso per qualsiasi motivo. Solo in casi eccezionali, il fornitore potrebbe emettere un rimborso a sua discrezione.
Acquistando, si accetta di non ricevere alcun rimborso. AKOM non fornisce rimborsi.
7. DISCLAIMER DI RESPONSABILITÀ
Ti informiamo che, nel rispetto delle leggi applicabili, AKOM declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, compresi, ma non limitati a perdite di profitti, reputazione, utilizzo, dati o altre perdite immateriali, derivanti dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il servizio.
Nella misura consentita dalle leggi applicabili, né AKOM né i suoi fornitori saranno responsabili per danni speciali, incidentali o consequenziali derivanti da o in relazione al nostro sito, ai nostri servizi o ai presenti Termini di servizio, indipendentemente dalla loro causa, inclusa la negligenza.
Accetti inoltre di indennizzare e tenere indenni AKOM, nonché, se applicabile, le imprese controllanti, controllate e collegate, i partner di AKOM, gli amministratori, i funzionari, gli agenti, i dipendenti e i fornitori da qualsiasi richiesta o azione, incluse le spese legali ragionevoli, avanzate da terze parti a causa della violazione dei presenti Termini di servizio o dei documenti ivi incorporati per riferimento, nonché a causa di qualsiasi violazione di leggi o diritti di terze parti.
Si prega di notare che l’uso dei servizi è a tuo rischio esclusivo. I servizi sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza alcuna garanzia o condizione, sia espressa, implicita o derivante dalla legge. Devi considerare il servizio come un impegno di mezzi e non di risultato. Si precisa che lo studio del corso non garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati, in quanto i risultati dipendono dalle qualità personali degli utenti individuali e dalle fluttuazioni del mercato, fattori che sono caratterizzati dall’aleatorietà e non possono essere controllati in modo certo.
Si fa presente che AKOM non è responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento dei risultati per qualsiasi motivo.
AKOM non offre alcuna garanzia o responsabilità per il mantenimento dei risultati ottenuti per qualsiasi motivo.
AKOM non può garantire che i servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori.
AKOM non può garantire che i risultati ottenuti tramite l’uso dei servizi saranno accurati o affidabili.
AKOM non può garantire che la qualità di eventuali prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquistati o ottenuti tramite i servizi soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nei servizi verranno corretti.
AKOM non offre rimborsi, dato che il prodotto è di natura digitale.
Ti invitiamo a considerare attentamente queste limitazioni di responsabilità prima di utilizzare i nostri servizi.
8. PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE
Ogni partecipante al nostro programma di affiliazione è tenuto a rispettare le regole stabilite. In caso di violazione di tali regole, ci riserviamo il diritto di bannare definitivamente un utente dal programma.
Si precisa che gli affiliati non sono collaboratori diretti di Learnhy e non hanno alcun potere di rappresentanza a nome dell’azienda.
learnhy.com declina ogni responsabilità per le azioni degli affiliati.
Ogni affiliato è tenuto a inserire la seguente dicitura in calce ad ogni pagina promossa direttamente: “Questa pagina è gestita da un affiliato indipendente e non è creata o gestita da AKOM INTERNATIONAL o qualsiasi altra entità aziendale di learnhy.com. L’affiliato si assume la piena responsabilità dei termini di servizio nella sezione Affiliazione.”
È strettamente vietato includere messaggi o comunicazioni che promettano guadagni monetari garantiti entro un determinato periodo di tempo o che facciano riferimento a cifre specifiche.
È assolutamente vietato promuovere contenuti, prodotti o servizi che non siano inclusi nella gamma offerta da Learnhy Academy.
È severamente vietato utilizzare testimonianze o risultati falsi o non presenti nelle pagine ufficiali di learnhy.com.
Ti invitiamo a rispettare attentamente queste linee guida del programma di affiliazione per garantire una corretta collaborazione.
9. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E USO DEI CONTENUTI
I contenuti presenti sulla nostra piattaforma sono di proprietà esclusiva di AKOM. È severamente vietata la diffusione non autorizzata di tali materiali. In caso di violazione, ci riserviamo il diritto di applicare una sanzione pecuniaria di € 5.000,00 nei confronti del responsabile.
Ti ricordiamo che è importante rispettare i diritti di proprietà intellettuale e non copiare o diffondere i contenuti senza autorizzazione.
10. PROCEDURA DI CANCELLAZIONE E RISOLUZIONE
Se desideri cancellare il tuo account e terminare i Termini e le condizioni del servizio, puoi farlo in qualsiasi momento contattando il nostro team di assistenza. Ti forniremo le istruzioni specifiche su come procedere.
È importante tenere presente che in caso di recesso dai servizi, non sarai idoneo a ricevere alcun rimborso.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o interrompere il servizio e i Termini e le condizioni del servizio senza preavviso e in qualsiasi momento. La risoluzione dei Termini e delle condizioni del servizio non influirà sui diritti e gli obblighi sorti prima della data di risoluzione.
Nel rispetto di altre azioni legali, ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere il servizio nel caso in cui sospettiamo che tu sia coinvolto in attività fraudolente correlate all’utilizzo del servizio. Questa decisione può essere basata su condanne, procedure di liquidazione, indagini assicurative o patrimoniali o altre circostanze pertinenti.
Ti invitiamo a seguire attentamente le nostre procedure di cancellazione e a rispettare i Termini e le condizioni del servizio durante l’utilizzo dei nostri servizi.
11. VARIAZIONI DEL SERVIZIO E DEI PREZZI
I prezzi relativi all’utilizzo dei nostri servizi sono soggetti a possibili modifiche senza preavviso. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate attraverso il nostro sito web ufficiale: https://www.learnhy.com.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o interruzioni ai servizi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Si precisa che non saremo responsabili nei confronti degli utenti o di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del servizio.
Ti invitiamo a consultare regolarmente il nostro sito web per essere sempre informato sulle eventuali modifiche o aggiornamenti riguardanti i servizi offerti e i relativi prezzi.
12. RESPONSABILITÀ TECNICA
AKOM declina ogni responsabilità per eventuali danni, inconvenienti o problemi che possano verificarsi a livello personale o aziendale a causa dell’utilizzo del nostro servizio.
Ci impegniamo costantemente a garantire un servizio di qualità, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali complicazioni tecniche o malfunzionamenti che possono verificarsi durante l’utilizzo dei nostri servizi.
Ti invitiamo a fare riferimento alle specifiche tecniche e alle linee guida fornite da AKOM per ottimizzare l’utilizzo del servizio e mitigare eventuali rischi o inconvenienti.
13. PROTEZIONE DELLA PRIVACY E DEI DATI PERSONALI
La tutela della tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono di estrema importanza per noi. Ci impegniamo a rispettare rigorosamente la riservatezza delle informazioni fornite durante la registrazione e l’utilizzo dei nostri servizi.
Ti informiamo che la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei tuoi dati personali sono regolati dalla nostra apposita Informativa sulla privacy. Ti invitiamo a consultarla per avere maggiori dettagli sulle misure adottate per proteggere i tuoi dati personali. Puoi trovare l’Informativa sulla privacy al seguente link: https://learnhy.com/privacy-policy-2/
La nostra priorità è garantire la massima sicurezza e riservatezza dei tuoi dati durante il loro trattamento. Se hai domande o dubbi sulla privacy e sulla protezione dei dati, ti preghiamo di contattarci.
Ultimo aggiornamento: 02 Luglio 2023
info@learnhy.com